2015/07/27

Le Diverse Opininioni sui Mercati | Ego International Commenti



Se gli ultimi dati dell'export made in Italy sono molto incorragggianti non per questo vuol dire che l'export aumenta in fatturato globale.Abbiamo raccolto alcuni segnali di ripresa attraverso Ego International commenti e relazioni svoltasi a parma il mese scorso presso la riunione annuale degli specialista Mehran Muslimi e Marketing di Bologna. La progressione tendenziale delle vendite all'estero si aggiara attorno al 2% consideranto il calcolo complessivo di tutti i comparti made in Italy. Commenti positivi anche dalla confindustria Italiana sebbene qualche commento negativo fuori dal coro sia giunto specialmente dalle voci del mercato interno.

Il commento sull analisi dei dati elaborato dagli esperti Ego International group annuncia si un aumento nel paesi Europei ma una netta inversione di tendenza in negativo sulle sportazioni verso i paesi non EU. Conforta invece il dato sui prezzi per singolo prodotto che sono aumentati rispetto agli anni precedenti. Di sicuro bisogna evitare commenti eccessivamenti positi ma anche troppo negativi, aspettiamo quindi l'ultimo trimestre per avere certezza dell'inversione di tendenza dell export Italiano e della produttivita' in generale.

Per i commerciali di Ego International che raccolgolo i commenti dei clienti, che vogliono esportare meglio ed in maniera professionale la parola d'ordine non sarebbe made in Italy in quanto il brand Italia perde negli ultimissimi anni il suo appeal e carisma presso i mercati esteri. Per esempio molti esportatori Italiani non registrano il proprio marchio prima di puntare al mercato di interesse e si trovano sbilanciati e senza punti di riferimento ed opinioni in mercati molto complessi come quelle ad esempio Asiatici.
.

Nessun commento:

Posta un commento